Nell’approccio ai problemi di fertilità, è fondamentale rivolgersi a specialisti esperti e con competenze specifiche.
L’infertilità spesso è una patologia multifattoriale, quindi è consigliabile scegliere un Centro che disponga di una équipe multidisciplinare (Ginecologo, Andrologo, Genetista, Psicologo). Questo approccio è utile sia per ridurre la durata dell’iter diagnostico, sia per offrire tutte le opzioni teraputiche disponibili.
Presso S.I.S.Me.R. opera un team plurispecialistico composto da professionisti la cui competenza è riconosciuta a livello nazionale internazionale, come testimoniato dalle oltre 480 pubblicazioni scientifiche prodotte e dal posizionamento nelle graduatorie Top Italian Scientist.
Un ruolo fondamentale è svolto poi dalla consulenza psicologica, che può essere di supporto alla coppia prima, durante e dopo il trattamento, per affrontare al meglio tutte le sue implicazioni.
La coppia non deve avere timore di rivolgersi all’équipe clinica per chiedere i chiarimenti di cui dovesse avere necessità.
S.I.S.Me.R mette a disposizione delle coppie un servizio di consulenza psicologica coordinato dalla Dott.ssa Patrizia Battistini, psicologa specializzata nella relazione di coppia prima, durante e dopo i trattamenti di procreazione medicalmente assistita.
Scopri gli altri FALSI MITI più comuni della Medicina della Riproduzione Assistita
Per accedere alle tecniche di P.M.A. più avanzate è necessario andare all’estero.
I costi di un trattamento di P.M.A. sono assolutamente proibitivi e mai rateizzabili.
All’estero vi sono i migliori professionisti.
Le percentuali di successo sono difficili da trovare e da interpretare
Esiste un legame tra trattamenti di PMA e insorgenza di tumori
Trattamenti di PMA e menopausa precoce, c’è un legame vero?
Cosa ne possono sapere i medici dei tuoi problemi di relazione legati all’infertilità?
Chi ha malattie genetiche non può effettuare trattamenti di PMA